Non esistono verità assolute o dogmi insindacabili. Questi sono solo strumenti concepiti per soggiogare la vostra mente

mercoledì 1 aprile 2009

La costruzione del cristianesimo

Il cristianesimo è stato molto probabilmente costruito a tavolino, molto tempo dopo gli eventi descritti nei vangeli. Gli stessi vangeli sono stati scritti parecchi anni dopo la morte di Gesù, per ridare vita a una figura che cominciava a sparire e a diventare debole nei ricordi del popolo, con questi scritti si è cercato di dare un immagine mitologica a quello che era un semplice ebreo. Coloro che hanno scritto i vangeli hanno costruito un mito basandosi su culti già conosciuti, forse nel tentativo di dare veridicità al tutto, ignorando e a volte distorcendo alcuni dei significati di queste religioni importanti e antecedenti al cristianesimo.

In questo blog analizzerò vari aspetti del cristianesimo, evidenziando le similitudini con le altre religioni, ovviamente tutto quanto non è altro che una raccolta di quanto scritto nei libri pubblicati da studiosi e un altresì ampia ricerca sul web.Però riunendo tutte le informazioni in un unico blog si avrà un ampia, completa e obbiettiva visione d'insieme delle verità sulla religione cristiana.

Ringrazio tutti quelli che vorranno contribuire segnalando eventuali altre similitudini che mi sono sfuggite e tutti quelli che leggeranno il blog.


Articoli correlati per categorie



0 commenti: